Il progetto nasce dall’esigenza del cliente di migliorare l’illuminazione e di arricchire il design di alcuni ambienti. L’ampia zona giorno è stata organizzata ed illuminata in funzione dei percorsi e della fruibilità degli spazi, creando un controsoffitto a più volumi e livelli che ospitasse dei faretti ad incasso. Uno studio di illuminazione ha permesso al cliente di valutare tra diverse opzioni, soddisfacendo l’esigenza di illuminazione diffusa e puntuale. A margine della struttura orizzontale sono state create due colonne che hanno permesso il passaggio dei cavi senza richiedere opere murarie.
Al piano superiore abbiamo creato un setto in cartongesso che fungesse da supporto per una lampada e per un eventuale televisore e che nel contempo servisse da ringhiera. Abbiamo inoltre fornito il letto di prese uso comodino, eseguendo gli scassi murari dietro al battiscopa.
In seguito alla stuccatura e alla carteggiatura, i cartongessi sono stati tinteggiati con un prodotto apposito che costituisse texture finale liscia, a riprendere perfettamente l’intonaco liscio delle pareti.
Sara e Valentino hanno subito compreso le nostre esigenze e si sono messi al lavoro per proporci svariate soluzioni
La tempistica dei lavori e’ stata rispettata ed il risultato ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative